Parte con una vittoria l’avventura casalinga del Rufus nell’anno sportivo del decennale. Dopo la sconfitta della prima giornata a Livorno subito pronto il riscatto dei Sanvincenzini.
Vittoria non convincente ma frutto di una profonda convinzione, ancora problemi di disciplina e autocontrollo ma una determinazione con carattere da vendere, alcuni problemi in società ma la squadra reagisce bene.
La cronaca: Immediata supremazia del Rufus che relega gli ospiti nella propria metà campo e per larghi tratti addirittura nella propria area dei 22metri; la meta arriva finalmente al 19′ con il giovane Tommaso Morra (alla prima meta in carriera) che sfrutta una ottima superiorità creata da Deiola. 5-0. Continua l’assedio e al 27′ è Miraglia a rubare una palla da una mischia nell’area dei 22 degli ospiti per andare a segnare tra i pali. Trasforma Macchioni riscattando i tre errori precedenti su calcio di punizione. 12-0. Il tentativo di riscatto degli Arieti e la politica dei piccoli passi non è premiata data la supremazia Rufus. Il secondo tempo è un’altra storia con gli Arieti che spesso mettono sotto i cinghiali: al 5′ con una ripartenza da un carrettino avanzante meta ospite e relativa trasformazione. 12-7. Nasce da una circostanza fortuita la meta del Rufus quando al 7′ Naoui sfrutta un maldestro rinvio degli aretini per schiacciare facilmente tra i pali; trasforma Feltrin. 19-7. La partita si fa brutta con polemiche e falli inutili e relativi cartellini, da citare rimane solo la meta degli ospiti che al 33′ sfruttano una ripartenza da mischia per segnare sul lato sinistro del campo. Punteggio finale 19-12. Ottima la prestazione di Massei neo capitano in sostituzione dell’infortunato Mariotti.
Formazione: Macchioni, Morra, Deiola, Ciurli, Fontana, Feltrin, Miraglia, Sottile Wagner, Massei, Parimbelli, Benedettini, Stacchini, Mazzarini, Castagnini. Entrati dalla panchina: Naoui, Pastore, Orsucci, Di Gaddo.
Prossima Partita il 19 ottobre 2014 Rufus Pisa ore 15,30