Primo impegno ufficiale per la compagine U14 del Rufus San Vincenzo in un triangolare giocato al campo di Rugby Santa Costanza che ha visto la partecipazione oltre che della compagine di casa anche delle formazioni dei Titani Viareggio e Grosseto.
Davanti ad un numeroso pubblico che , nonostante la giornata molto calda e praticamente estiva, ha affollato le tribune dell’impianto è stata rimessa in palio la “Coppa del Tirreno” vinta proprio dal Rufus l’anno scorso a Grosseto.
Le prime due partite hanno visto le larghe vittorie di Grosseto e Rufus contro Viareggio (33-5 e 50-5) per cui il triangolare si è deciso all’ultima partita che è stata molto combattuta e risolta a proprio favore dal Grosseto che , a tempo scaduto e sul risultato di 5-5, ha avuto il coraggio di tentare un drop; la palla, dopo aver toccato la barra orizzontale della H di meta, l’ha superata portando così ad 8 il punteggio dei maremmani e riportando così la coppa a Grosseto.
Questi i ragazzi scesi in campo agli ordini dei due coach Mauro Properzi e Francesco Mariotti:
Fonzo, Zugaj,Tesi, Bartolommei, Alami, Properzi, Antonucci, Pagliai, Passoni, Fedi, Miraglia, Beconi, Giorgi, Ferretti, Silvestri, Berti, Federighi, La Placa, Morelli, Corsi, Adamik, Diligenti, Gambicorti.
I prossimi impegni per i cinghialotti dell’U14 saranno Domenica 30 settembre a Prato nel torneo nazionale “Giuseppe Malpaganti” che vedrà la partecipazione di 16 squadre e Sabato 6 ottobre a Livorno in un triangolare con la formazione di casa e del Bellaria Pontedera.
I risultati di tutti questi tornei determineranno la composizione dei gironi per il prossimo campionato della U14 Rufus.