Sfortunata prova dei ragazzi Grifus ad Empoli domenica scorsa.
Le due squadre hanno dato davvero vita ad un incontro molto combattuto e ricco di mete (ben 11).
Partono meglio gli ospiti che grazie ad un calcio e due mete (di Catoni su intercetto e Pignotti) si portano sul 15 a 0. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ed infatti la compagine Empolese riesce a ribaltare il risultato grazie a 4 mete consecutive (di cui due trasformate) portandosi sul 24 a 15 ed incamerando così il bonus offensivo.
A questo punto i ragazzi del Grifus hanno rialzato di nuovo la testa raggiungendo di nuovo la segnatura grazie a Mazzarini (ed il relativo bonus di quarta meta) accorciando le distanze fino al 24 a 22.
I padroni di casa hanno allungato di nuovo poco dopo grazie ad un calcio (27 a 22) ma la quinta meta degli ospiti segnata da Morabito ha rimesso tutto in parità (27 a 27).
Le ultime fasi concitate della partita hanno visto prima prendere il largo i padroni di casa con un nuovo calcio ed una nuova meta trasformata (37 a 27), e poi l’ultima meta trasformata segnata da Guidarini che ha fissato il punteggio finale sul 37 a 34.
Nonostante la sconfitta è stata comunque una buona prova della squadra Senior che ha dimostrato davvero di potersela giocare con tutti in questo campionato.
I due punti conquistati piazzano il Grifus in quinta posizione in classifica a soli 2 punti dalla quarta (il Rugby Mugello che sarà avversario casalingo domenica prossima 1 Dicembre) ed a 5 punti dalla vetta.
Questi i ragazzi scesi in campo:
Vultaggio, De Fidio, Balilu, Massei, Morabito, Guidarini, Galigani, Macchielli, Dellorusso, Pignotti, Ferraro, Mariotti, Mazzarini, Catoni, Guaglianone, Orsini, Pagano, Buono, Leve, Pace, Martelli e Porta