I senior erano di scena a Pistoia. I ragazzi hanno dato vita ad una partita molto volitiva e combattuta che ha visto il risultato sempre in bilico. Sono i padroni di casa ad andare per primi a segno con una meta trasformata seguita poi da un calcio piazzato che ha portato il risultato sul 10 a 0. A questo punto è uscito il carattere dei Grifus che prima hanno accorciato le distanze grazie ad una meta di Morabito, e poi ad inizio secondo tempo sono riusciti a portarsi in vantaggio con un’altra realizzazione. La risposta dei padroni di casa non si è fatta attendere: grazie infatti prima ad una terza segnatura e poi ad un altro calcio piazzato i locali si sono riportati in vantaggio. L’ultima meta viene però segnata dagli ospiti che a pochi minuti dalla fine riescono a portarsi sul -5.
Nonostante però il forcing finale il Grifus non riesce a segnare la meta che avrebbe consentito almeno il pareggio grazie anche ad un errore sull’ultima touche battuta a 5 metri dalla linea di meta dei padroni di casa.
I troppi errori e la troppa imprecisione ha fatto si che i ragazzi di Barsotti non siano riusciti a portare a casa la vittoria su una squadra sicuramente alla loro portata. A sprazzi s è visto anche un bel gioco ma ciò non è bastato ad imporsi sugli avversari.
Il prossimo impegno vedrà i Grifus giocare in casa contro Montelupo fra due settimane.
Questi i giocatori scesi in campo agli ordini del coach Paolo Barsotti: Dellorusso, Betocchi, Catoni, Ragazzo, Buono, Mazzarini, Orsini, Pignotti, Galigani, Del Vivo, Guidarrini, Morabito, Porta, De Fidio, Fontana, Pagano, Martelli e Balliu.