Sembra proprio che si riparte. La Federazione ha pubblicato il nuovo protocollo che riassumiamo di seguito:
“La Federazione Italiana Rugby informa che, in base alle nuove disposizioni contenute nel Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021, nelle sole Regioni e Province Autonome dichiarate “zona gialla” e nel rispetto delle disposizioni vigenti in tema di contenimento del contagio e del protocollo federale, è consentito a far data da lunedì 26 aprile a tutte le categorie, anche non di preminente interesse nazionale, lo svolgimento all’aperto delle attività di allenamento, sia collettivo che con contatto.
L’utilizzo di spogliatoi e palestre è consentito in zona gialla per le categorie di interesse nazionale, mentre resta interdetto a tutte le altre.
A partire da domenica 9 maggio le sole categorie di interesse nazionale potranno inoltre disputare – previa effettuazione di test molecolari o antigenici nelle settantadue ore precedenti – allenamenti congiunti o amichevoli a porte chiuse con altre Società.“
Per noi vuol dire che per le sole categorie propaganda (U6,U8,U10,U12)non sarà possibile l’utilizzo degli spogliatoi. Considerata l’estate alle porte ci sembra un sacrificio accettabile.
La nostra società, in conseguenza dell’astinenza da attività fisica e sopratutto socializzazione, prevede una estate molto più attiva delle precedenti, e per ciò abbiamo bisogno di una grande collaborazione per le attività che abbiamo in mente da parte di tutti: giocatori, genitori, soci. Naturalmente in questa fase organizzativa ci impegnano a prendere in considerazione ogni idea utile a facilitare la ripresa.