Vittoria per la squadra sanvincenzina.
Match giocato davvero bene contro un avversario ostico
Rugby Rufus in testa al campionato di serie C, oggi vincendo con Pistoia 39 a 5 si conclude il girone di ritorno al primo posto, segue il Pisa distanziato di 3 punti, bella partita dei ragazzi di San Vincenzo, probabilmente la miglior prestazione dell’anno, il progetto di approdare alla C1 Nazionale prosegue. La partita era temuta dato il valore degli avversari, da sempre uno scoglio ostico per la squadra sanvincenzina, ma la partita a regalato un film davvero bello: risultato mai in discussione e pallino del gioco sempre in mano ai ragazzi di Borsato diventato ormai il guru labronico disceso in maremma.
La partita ha un unico ritornello per i sanvincenzini: attaccare, guadagnare terreno, battere l’avversario e segnare e la missione è stata compiuta.
La cronaca: pronti via ed al primo attacco Union gli ospiti sono costretti al fallo con conseguente segnatura di Naoui. 2′ e già è 3-0. Il Pistoia cerca di limitare il gioco dei locali ma nel finale di frazione due penetrazioni irresistibili portano al 30′ una meta tra i pali per Sottile F. (trasforma Naoui) ed al 35′ Ciurli.
Il Pistoia cerca di limitare fisicamente gli ex-Rufus ma spesso in vano. Primo tempo 15-0
La seconda frazione vede l’inesorabile calo fisico degli ospiti sotto le mazzate degli attacchi locali. Al 5′ sfonda ancora Ciurli, al 15′ gioco di squadra splendido con una serie di fasi durante le quali tutta la squadra tocca palla con sfondamenti e cambi di fronte fino alla meta sull’ala di Naoui : forse la meta più bella della stagione per la coralità dell’azione. Al 16′ ancora in meta Ciurli dopo una equina inesorabile galoppata. Trasforma Barbafiera. al 30′ sussulto degli ospiti con una meta recuperata da un errore marchiano dei sanvincenzini (l’unico della partita). Al 35′ meta sull’ala per Fontana, trasforma ancora Barbafiera. Finale 39-5. Bravissimi
Formazione: Naoui, Morra, Ciurli, Deiola, Fontana, Barbafiera, Miraglia, Sottile F., Massei, Canaccini, Benedettini, Mariotti (Cap.), Catoni, Cilembrini, Moldovan. Entrati dalla panchina: Patrone, Pelosi, Buti, Oretti, Giombetti, Castagnini, Betti.