Arieti Arezzo – Rugby Rufus 21-12

Sconfitta esterna ad Arezzo dopo una settimana da dimenticare per il Rugby Rufus San Vincenzo. La squadra che si stava preparando al meglio per la delicata trasferta di Arezzo ha subito, nella settimana, una interminabile sequenza di defezioni con ben cinque infortuni, alcuni influenzati e alcuni indisponibili per motivi di lavoro. Scuse? no purtroppo la panchina è corta e c’è la possibilità di incorrere in periodi di questo tipo. La squadra ha comunque risposto molto bene tanto che gli aretini sono andati oltre il break solo nei dieci minuti finali e poco dopo che il Rufus aveva sprecato l’occasione del pari. Cosa rimane da salvare dopo partite come questa: il cuore grande grande di un gruppo di ragazzi che vanno a giocare una difficile partita in trasferta contati e una prestazione tecnica veramente positiva.

La cronaca si limita alla sequenza delle mete: al 16′ vantaggio con meta trasformanta per i locali; al 31′ è pareggio con meta di Turcu e trasformazione di Catoni. Primo tempo 7-7.

Nel secondo tempo meta trasformata al 16′ per l’Arezzo e successiva occasine gigantesca sprecata dal Rufus per il pareggio. Nel finale al 31′ ancora meta trasformata per i locali ed al 37″ meta di Massei. Finale 21-12.

Formazione: Morra, Turcu, Patrone, Dell’Omodarme, Ciarla, Mariotti,  Fontana, Massei, Auricchio, Bernini, Wagner, Ragazzo, Benedettini, Mazzarini, Catoni.

Prossima partita il 1 febbraio 2015 CUS Pisa – Rufus ore 14,30

Share Button