Sconfitta per il Rufus sul difficile campo del CUS Pisa per 26-15 dopo un primo tempo caratterizzato da un black out completo e una ripresa da leoni.
Calcio d’inizio Pisa, presa mancata e palla in touche: battono i pisani, palla alla mano e meta, poi trasformata e al 2′ è gia 7-0. Il Rufus non si riprende e sprofonda sempre di più in tutto il primo tempo: mete pisane al 16′, 24′ e 34′. Un incubo interrotto solo dall’arbitro che fischia la fine del primo tempo 26-0. Strigliata di Mister Dell’Omodarme e secondo tempo da leoni: al 50′ è Catoni a schiacciare in meta dopo un carrettino eseguito con esemplare maestria… specialità di altri tempi ma che torna bene di moda. Al 62′ è Ciarla a regalare uno spettacolo con una cavalcata di quasi tutto il campo per regalarsi la sua prima meta in carriera in prossimità dei pali: bravo!!! Al 71′ è Patrone a schiacciare in meta un intelligente calcetto a scavalcare dell’apertura. Peccato non ci sia più tempo per ribaltare una partita giocata solo a metà: finisce 26-15. Migliori in campo un semprepresente Turcu, e un arbitro all’altezza di una partita giocata davvero correttamente.
Formazione: Morra, Parimbelli, Turcu, Patrone, Sottile, Mariotti, Fontana, Massei, Wagner, Auricchio, Bernini, Ragazzo, Benedettini, Mazzarini, Catoni. Entrati dalla panchina: Ciarla, Balliu.
Prossimo impegno il 22 febbraio a San Vincenzo: Rufus- Mugello.