Ancora una buona prova per i ragazzi di coach Dell’Omodarme che, nonostante una formazione ancora una volta rimaneggiata (cambi in prima linea, mediana e triangolo allargato), riescono a fare risultato pieno contro gli Apuani Massa: 6 mete a 2 in una gara che i locali hanno gestito dall’inizio.
Pronti via e il Rufus riesce subito a imporre il proprio gioco con percussioni avanzanti, punti d’incontro veloci e buone aperture a largo. Al 7′ è il vice Massei a segnare la prima meta e al 13′ arriva la replica di capitan Mariotti, 10-0 e la partita si mette subito bene. Il Rufus però si adagia un po’ e concede campo agli avversari che lo sfruttano bene segnando una bella meta all’ala. I padroni di casa però stroncano le speranze di rimonta degli ospiti dieci minuti più tardi con una meta di Auricchio con una ripartenza vicina al punto d’incontro, la trasformazione è di Balliu, 17-5 all’intervallo. Nel secondo tempo il Rufus torna ad attaccare e, dopo qualche occasione mancata di poco, è ancora Mariotti che in dieci minuti va in meta due volte, segnando una tripletta personale. Acquisito il bonus offensivo, il Rufus non smette di attaccare e segna con una bella giocata che manda in meta il nuovo entrato Ragazzo, trasforma Khalouki. Nel finale cala leggermente l’attenzione e, grazie a un errore difensivo dei locali, il Massa riesce ad andare nuovamente in meta con una percussione da punizione.
Tutto sommato una buona prova di squadra: quando il gioco è stato corale infatti il Rufus ha dominato la partita, i momenti di calo sono stati spesso dovuti a una gestione troppo impulsiva e individuale della palla. Un plauso va comunque a chi si è sacrificato giocando fuori gioco con impegno e dedizione. La prossima domenica trasferta difficile contro un avversario ostico come il Mugello.
Formazione: Khalouki, Balliu, Arbolaez, Sottile, De Vivo, Fontana, Catoni, Massei, Alili, Pagano, Wagner, Mariotti (cap.), Auricchio, Mazzarini, Stacchini. Dalla panchina: Dell’Omodarme, Ragazzo, Pelosi, Castagnini, Capperucci.