Ottime notizie arrivano dall’Inghilterra, dove la nazionale italia U18 femminile sta partecipando al Festival Sei Nazioni, in corso svolgimento presso le strutture del Wellington College.Martedì pomeriggio le Azzurrine hanno superato il Galles con il punteggio di 7 a 0 grazie alla meta messa a segno dal tallonatore Chiara Cheli, poi trasformata dal piede di Sara Mannini.
La vittoria messa a segno dalle ragazze di Diego Saccà sulla squadra gallese rappresenta il primo successo assoluto della rappresentativa femminile Under 18.
La seconda giornata del Festival non era iniziata al meglio. Nonostante la buona gara fatta con le inglesi, le padrone di casa erano riuscite a imporsi per 15 a 7. A muovere il tabellino per l’Italia ci aveva pensato sempre Chiara Cheli con una meta trasformata da Sara Mannini.
Poi, nel secondo round di giornata, il riscatto e la prestazione che è valsa un risultato da incorniciare.
Ma i successi non finiscono qui . Sabato 15 aprile nell’ultimo impegno della U 18 Chiara Cheli ha partecipato per 60 minuti alla partita contro la Scozia (questa volta partita completa 70 minuti) vincendo per 19 a 15.