La Volta buona

U8 RUFUS vincitrice del Torneo "CITTA' DI SAN VINCENZO.
U8 RUFUS vincitrice del Torneo “CITTA’ DI SAN VINCENZO.

Ripresa, parola sperata, cercata in tutti gli ambienti. Certo riprendere per poi rifermarsi, come già fatto, non lo vorremo più. Ma questa volta la speranza di una ripresa definitiva, certo per passi successivi e graduali, è quasi una certezza. Visto che i vaccini ci danno una garanzia maggiore di raggiungere, nella prossima estate, questa famosa immunità di gregge, anche il rugby, gradualmente riparte.

Le regole sono sono costruite, per iniziare addirittura con il contatto per le categorie dalla under 14 compresa alla senior. Naturalmente è necessario che  gli atleti, tutti insieme si sottopongano ad un tampone a scadenza settimanale e per questo ci stiamo organizzando.

E per il mini rugby? per i bambini rimane per ora la ripresa con attività senza contatto, ma come si diceva, essendo, regole soggette a cambiamenti periodici migliorativi, e normale prevedere entro giugno una parziale normalità.

Che dire, il problema a questo punto per tutti noi e mentale, ma questa volta con una speranza in più di non tornare indietro. Sarà difficile per molti modificare nuovamente le abitudini. La sedentarietà e le routine saranno ostacoli non facili da modificare, ma non ci dimentichiamo, siamo rugbisti tenaci e testardi.

Invitiamo perciò tutti (giocatori e genitori) a collaborare con pazienza e a credere in questa ultima ripresa, che ci riporterà alle nostre care abitudini.

Share Button