PICCOLI RUGBYSTI IN SPIAGGIA AL PARADISINO

Una domenica di aprile soleggiata e ventilata, uno splendido mare come quello di San Vincenzo e un sacco di bambini che si divertono come matti giocando a rugby sulla spiaggia: può esserci giornata di sport più bella? Il secondo torneo di mini-beach rugby, organizzato dal Rugby Rufus in collaborazione con lo stabilimento balneare del Paradisino è stata davvero un successo. La manifestazione rientrava nel circuito federale “Rugby per tutti” per la categoria u10 e ha visto partecipare, oltre ai rufussini padroni di casa, ben due squadre del Rugby Golfo Scarlino (una delle quali si è aggudicata il torneo) e una del Cus Pisa. Per i bambini delle educatrici Claudia Materassi e Martina Cappellini (ultimamente coadiuvate da Marino Dell’Omodarme e Mirko Fontana) non solo i risultati sono stati ottimi (una vittoria, un pareggio e una sconfitta) ma si sono visti notevoli miglioramenti sotto tutti i punti di vista, uno su tutti la capacità di giocare con i compagni per l’obiettivo comune che, non a caso, si chiama meta. In parallelo si è svolto anche un torneo riservato agli u12, dominato dalle diverse squadre dei Rufus messe in campo da coach Mauro Properzi. Inoltre c’è stato spazio per una dimostrazione dei cinghialini dell’under 8 dell’educatore Davide Bettini che si sono affrontati sulla sabbia sanvincenzina fra compagni di squadra. Alla fine della stupenda mattinata di sport, bambini, genitori, accompagnatori e pubblico hanno festeggiato tutti insieme al terzo tempo in riva al mare organizzato dallo staff del Paradisino. Una splendida manifestazione che potrà diventare un appuntamento fisso dello sport sanvincenzino, magari puntando ad un’ancora più ampia partecipazione e collaudando l’ottima collaborazione fra società sportive, imprenditoria e turismo.

Rufus u8: Vittorio Bassotti, Leonardo Benucci, Andrea Berti, Camilla Braccagni, Diego Del Viva, Tommaso Di Palma, Cristian Sabatini.

Rufus u10: Nicola Atzeni, Tommaso Bernardini, Roberto Bracci, Camilla Dell’Omodarme, Thomas Di Profiol, Ario Fontana, Manuel Natalini, Tommaso Palazzi.

Rufus u12: Antonucci, Berti, Chiavaroli, Cheli, Corsi, Diligenti, Domenichini, Federigi, Fedi, Ferretti, Fonzo, Gambicorti, Giorgi, La Placa, Miraglia, Neri, Pagliai, Passoni, Properzi, Tesi, Zugaj.

la-premiazione

Il momento della foto a fine premiazione

Share Button