RUFUS 36 PONTEDERA 7

Galigani
Galigani

Oggi riprendeva il campionato di serie C con una delle due partite fondamentali del girone: questa domenica con il Pontedera e la prossima con il Florentia. Il risultato odierno ha dato ragione al Rufus che si impone con il punteggio di 36 a 7 (5 mete ad 1) guadagnando anche il punto di bonus.
La partita si è sbloccata al 15°, con un perentorio contrattacco di Antonucci che dalla zona difensiva, con un due contro uno, eseguito perfettamente, metteva in condizione  Turcu di segnare la prima meta. Tutto il primo tempo si è giocato però  nella metà campo del Rufus, senza avere alcun effetto sul tabellino.
Subito ad inizio secondo tempo, il Pontedera riusciva a pareggiare con una buona azione corale(7-7), ma nell’ultimo quarto la partita prendeva una piega diversa; un’ottima azione d’attacco dei trequarti portava il solito Turcu a segnare la sua seconda meta. Di seguito Martelli sfondava di prepotenza a centrocampo e galoppava fino a segnare una meta personale di valore.
Da questo punto in poi il Pontedera si arrendeva sotto le folate dell’avversario e Ferreti prima e Antonucci in ultimo, portavano il punteggio al risultato finale (36-7). Buona la prestazione di DeVivo che tra trasformazioni(4 su 5) ed un calcio di punizione ha portato un contributo di 11 punti.

Formazione: Bertocchi, Dellorusso, Bernini, Mazzarini, Zacchei, Caldart, Massei, Addis, Galigani, Devivo, Morabito, Martelli, Ferretti, Turcu, Antonucci.
entrati: Catoni, Vultaggio, Balliu.
Allenatore: Mariotti Francesco

Share Button