Partita importante a cui il Rufus arriva forse con le pile un po scariche, ed un Prato determinato e tecnicamente superiore ne approfitta per allungare ancora di più in classifica.
Cronaca: pronti via e il Prato è subito in meta, lo svarione del Rufus è evidente ma se sbagliare è umano perseverare è diabilico, e qualcosa di diabolico il Rufus davvero ce l’ha e al 10′ regala la seconda meta al Prato che certo di questi regali non ha bisogno. I locali si raccolgono e la caparbietà viene fuori e per una buona mezz’ora con un buon gioco e tante palle… ben giocate. Al 22′ è Massei ad andare in meta dopo una bella azione di squadra, trasforma Naoui. Al 37′ Macchioni mette fra i pali una difficile punizione su fallo degli ospiti; ed a tempo scaduto ancora Macchini calcia bene una punizione concessa sull’ultima azione del primo tempo che finisce con il Rufus avanti 13-12.
Nella seconda frazione c’è solo Prato che con le ripartenze delle terze linee, davvero devastanti per la difesa del Rufus, e gli incroci sui tre-quarti arrivano ben sei mete. Solo al 26′ c’è una ottima azione in penetrazione di Sottile che poi passa a Naoui che schiaccia fra i pali per poi trasformare agevolmente: uno spiraglio di luce in un secondo tempo davvero buio. Nel Rugby quasi mai è concesso ma contro questo Prato davvero non si poteva giocare solo per un tempo.
Formazione: Macchioni, Turcu, Patrone, Fontana, Ciarla, Naoui, Feltrin, Sottile, Wagner, Massei, Mariotti, Benedettini, Stacchini, Catoni, Castagnini. Entrati dalla panchina: Orsucci, Balliu, Mazzarini, Bernini.
Prossima Partita il 16 novembre 2014 Sesto Fiorentino-Rufus ore 14,30