Un bel Rufus porta a casa un punticino dalla trasferta in casa della capolista Prato e secondo come … sarebbero potuti essere di più. Dopo un pessimo primo tempo, praticamente tutto appannaggio dei pratesi, gli ospiti offrono una seconda frazione davvero di buon livello fino a sfiorare addirittura il colpaccio: sono state infatti tre le mete negli ultimi dieci minuti di gioco.
La cronaca: la capolista Prato mette subito le cose in chiaro e essendo molto più forte nella parte aperta del campo concentra giustamente li il proprio gioco e al 5′ è già meta, poi trasformata. Il punto di forza del Rufus è una mischia bella compatta che reagisce subito portando in meta Massei all’8′. I valori qualitativi in campo sono per i pratesi che li fanno valere tutti e con la cavalleria vanno in meta al 15′, 20′ e 30′ con le ultime due trasformate. Dopo un primo tempo chiuso 26-5 sembra non esserci più partita ma il Rufus gioca bene le sue carte cercando di non lasciare allontanare il gioco dalla mischia e nell’ultima parte del tempo ci riesce molto bene. Al 50′ è un Catoni scatenato ad andare in meta. al 55′ e 58′ due mete per il Prato e nel finale show Rufus con mete al 78′ di Benedettini, al 78′ ancora meta di Catoni trasformata da Khalouki e al 40′ di nuovo da Massei.Il finale è 36-27. In questo modo il Rufus si porta a casa il bonus di un punto per la quarta meta, sfiora il bonus per sconfitta con meno di sette punti (bastava una trasformazione) e se ci fossero stati alcuni minuti in più chissà!
Formazione: Morra Parimbelli, Ciarla, Sottile, Orsucci, Mariotti, Fontana, Auricchio, Chiti, Massei, Ragazzo, Benedettini, Mazzarini, Bernini, Catoni. Entrati dalla panchina:Stacchini, Dell’Omodarme, Pastore, Calonaci, Balliu, Khalouki
Prossimo impegno il 8 marzo: Rufus San Vincenzo – Sesto Fiorentino ore 14,30.