Oggi, a San Vincenzo, si giocava l’ultima partita dell’anno sportivo 2022-23, in particolare si trattava della finale di ritorno per aggiudicarsi il terzo posto nella graduatoria di serie C regionale.
Prima dell’inzio della partita si è voluto rendere onore al nostro giocatore e capitano Matteo Gherardini che giocava oggi la sua ultima partita, per limiti di età. Il presidente Giannellini Mirio dopo il suo ingresso in solitario, gli ha consegnato a nome di tutti i componenti della società una targa ricordo.
Oggi il Rufus ha vinto, ma con i punti dell’andata a Montelupo era necessario segnare innanzi tutto quattro mete, ed invece ci siamo fermati a due. al fischio d’inizio si e visto un gioco molto aggressivo dei blu/celesti ed una strapotenza nella mischia ordinata che pero non è stata sfruttata a sufficienza per tutto l’arco della partita. al terzo minuto la prima meta veniva segata dal Rufus con Morabito che concludeva una ottima azione corale. Dall’angolo non veniva segata la trasformazione(5-0). dopo una decina di minuti di continua pressione nel campo Montelupo con una conquista da touhes ed ottima azione del n°12 sgusciante come un’anguilla si pareggiaiva il conto (5-5). da questo punto in poi la partita è stata costellata di errori banali di endling da ambedue le squadre . Il Rufus al 30″ in un momento di lucidità riusciva a trasmettere il pallone al largo fino a raggiungere Antonucci che aggirava l’avversario segnando un’ottima meta all’angolino. DeVivo inaricato della trasformazione segnava con l’aiuto del palo (12-5). Qui terminava il primo tempo. si ripartiva con lo stesso brio del primo, Ferretti si prodigava in spinta e vista la superiorità anche in partenze per raggiungere zone di vantaggio ma i numerosi falli commessi da tutte e due le squadre spezzettavano le azioni. il Rufus visto il cartellino rifilato a Martelli decideva di trasformare una punizione a favore portando il risultato sul 15-5. Ma anche il Montelupo a la stessa occasione ed accorcia sul 15 – 8. Nell’ultimo quarto si è giocato quasi sempre nella zona dei 22 del Montelupo che anche se sotto pressione, con azioni prevalentemente individuali riusciva a segnare ancora portando il risultato sul 15 a 13. Che rimarrà fino al fischio finale
giocatori: Antonucci Matteo, Morabito Francesco, DeVivo Michele, Martelli Federico,Fontana Mirko, Alloro Mirco, Catoni Luca, Ferretti Marco, Gherardini Matteo, Massei Matteo, Mazzarini Nicola, Buono Michele, Dellorusso Marco, Addis Diego, Betocchi Matteo, Sottile Federico, Zacchei Nicola, Caldart Stefano, Morelli Niccolò, Patrone luca.
allenatore: Mariotti Francesco