La partita giocata rappresenta lo scontro tra le seconde classificate nei gironi uno e due iniziale. La mischia ordinata è stata l’arma più affilata del Rufus, tutte le mischie, e ne sono state giocate molte, sono state un grosso problema per il Gispi, che meglio si trovava nell’utilizzare calci di spostamento e moul ben organizzate.
E’ il Rufus che segna la prima meta (11″) con il Mediano Feltrin, non trasformata. Dopo 10 minuti in una delle moul ben organizzate dal Gispi il direttore di gara assegna una meta tecnica. Di seguito il Gispi si installa nella metà campo del Rufus che subisce con azioni ben architettate altre due mete trasformate. Allo scadere del primo tempo, sfruttando la superiorità numerica (due gialli assegnati al Gispi) con una caparbia azione Turcu accorcia le distanze (10 – 21).Si riparte con il Prato dominante nel territorio con una nuova moul segna ancora (meta non trasformata 10 – 26). Il Prato è pero particolarmente indisciplinato e per placcaggi pericolosi e proteste verso l’arbitro viene penalizzato con un rosso. Buono ne approfitta ed in una azione corale schiaccia oltre la linea. Il Prato riparte con azioni efficaci che portano il punteggio con un calcio ed una meta al 15-36. A questo punto della partita con una testarda azione corale di orgoglio, DeVivo riesce a segnare e trasformare la quarta meta. Quindi un punto di consolazione importante, sopratutto per il morale (finale 22 – 36).
Domenica prossima Il Rufus resterà alla finestra per seguire a distanza lo scontro del derby tra Gispi Prato e Cavalieri Prato, quest’ultimo avversario nell’ultima giornata di spareggio, prima di iniziare il campionato di competenza.
Formazione: Dellorusso, Mazzarini, Bernini(Catoni), Buono Massei, Caldart, Gherardini, Silvestri, Feltrin, DeVivo, Turcu, Martelli(Sottile), Morabito (De fidio), Zacchei(El Attari), Fontana
Allenatore: Mariotti