Sconfitta per il Rufus nell’ultima partita di campionato per 22-8 sul campo del Lucca. Partita con una importanza vitale per i locali ai quali occorreva assolutamente una vittoria per sperare di accedere alle fasi finali della stagione, mentre per il Rufus ormai le velleità di classifica non interessavano più avendo consolidato il sesto posto in con le vittorie delle scorse settimane. Ottimo posto in classifica dopo la vittoria del campionato scorso, ma soprattutto a seguito di tutte le note spiacevoli del campionato appena conclusosi. Adesso andrà prestata particolare attenzione alla coppa Toscana (torneo regionale di fine stagione) nella quale occorrerà ben figurare per consolidare i recenti miglioramenti: nel girone di coppa il Rufus è inserito in un insolito girone a tre con Pisa e Piombino.
La partita: non certo una bellissima partita con il Lucca bravo sui tre quarti ma sciacciato dalla mischia sanvincenzina. Le marcature Rufus, una per tempo, vengono da un calcio di Kalouki e da una bella meta di Massei. Le marcature dei locali contestate dagli ospiti sono arrivate nella seconda frazione di gioco quando il Rufus era fisicamente provato e con una panchina un po’toppo corta.
Formazione: Morra,Balliu, Sottile, Ciarla, Parimbelli, Khalouki, Catoni, Massei, Mariotti, Wagner, Benedettoni, Calonaci, Bernini, Mazzarini, Stacchini.Entrati dalla panchina: Auricchio, Ragazzo.
Prossima partita: derby in coppa Toscana il 26 aprile a Piombino ore 15,30.
Catoni passa a Mariotti davanti alla difesa schierata del Lucca .