Union TIRRENO San Vincenzo – CUS Pisa [20 – 21]

Sconfitta casalinga per il San Vincenzo
Partita condizionata dal vento tra due compagini con troppi assenti

La Partita contro il CUS Pisa si preannunciava difficile e così è stato: troppe le assenze per motivi lavorativi e per gli infortuni che continuano a bersagliare i cinghiali sanvincenzini, ma chi vuol vincere il campionato deve guardare avanti ed affrontare ogni ostacolo. E’ stato così ed allora sotto con il Pisa.
La partita inizia subito con un errore banale sul calcio di inizio con un mia tua che nessuno prende per poi fare la frittata da cui esce un pallone dalla parte dei pisani che lo aprono per tutto il fronte di attacco per poi schiacciarlo alla bandierina opposta. Il Rufus indomito si butta in avanti e al 10′ arriva una meta con Catoni che concretizza una bella maul avanzante. Seguono una serie di tre calci che l’arbitro concede al Rufus per le ripetute scorrettezze del Pisa: tutti e tre fuori. Al 30′ meta del Pisa. Al 38′ Sottile pareggia con una bella meta ripartendo a fianco della mischia. trasforma Macchioni. Primo tempo 12-10.

Partenza sprint per il Pisa che già al 2′ va in meta con una bella percussione. Pochi minuti dopo rischia ancora la meta per poi  trasformare un calcio al 8′. Dopo il blackout i ragazzi di Borsato rientrano in partita con un calcio di Macchioni al 15′ ed ancora una meta di Catoni al 20′, fotocopia di quella del primo tempo. L’union è avanti 20-18 ma un minuto dopo il Pisa usufruisce di un calcio che trasforma per il vantaggio. L’ultima parte di gioco vede i locali ad un assalto sterile perché ormai stremati e contro vento il che permette al Pisa di calciare agevolmente e rimandare indietro gli avversari. Finale 20-21

Malgrado la sconfitta, l’ Union Tirreno (ex Rugby Rufus) è ancora in testa al campionato di serie C a pari merito con il Lions Livorno ospiti la prossima settimana a San Vincenzo per il recupero del mach non giocato a gennaio.

Formazione: Naoui, Morra, Oretti, Fontana, Montano, Macchioni,  Miraglia, Mariotti (Cap.), Pagano, Sottile, Giombetti, Moldovan, Vallini, Catoni, Castagnini. Panchina: Ciarla, Patrone, Longobardi, Mazzarini, Ciurli, Betti.

Share Button

Un pensiero su “Union TIRRENO San Vincenzo – CUS Pisa [20 – 21]

I commenti sono chiusi.