Vittoria a Cortona nella semifinale di Coppa Toscana 14 -17. Finale a Prato il 7 giugno.

Vittoria in semifinale di Coppa Toscana a Cortona per un Rufus caparbio e motivato. Vittoria venuta dopo una sofferenza continua in un match avvincente giocato dagli uomni di mischia con estrema sofferenza. E’ proprio la mischia il miglior reparto del Cortona ed i padroni di casa impongono proprio in quel reparto la loro forza fatta di copattezza, tecnica ed un peso desamente importante. Il Rufus controbatte con il suo gioco e soprattutto fa suo il match grazie ad una bella partenza ed un estrema convinzione nel mantenere il vantaggio, convinzione messa sul campo con: placcaggi, recuperi e difesa arcigna. Cronaca: al 10′ è già meta per il Rufus che con Naoui di astuzia si infila fra le linee avversarie per andare a schiacciare oltre la linea, per poi trasformare anche il calcio. Al 13′ Catoni dimostra ancora la sua duttilità anche in attacco e va ancora in meta dopo uno sfondamento offensivo; trasforma ancora Naoui.  In campo c’è anche il Cortona e lo si vede bene, ma soprattutto lo si sente: la pressione dei locali si fa sentire e già al 17′ è meta trasformata per i locali. Per il resto della prima frazione Cortona gioca e bene, con una mischia forte, bene nei fondamentali a palla ferma e arriva al pari a fine frazione di gioco con un’altra meta trasformata al 37′. Primo tempo 14-14.

La seconda frazione di gioco vede il Rufus in controllo e un Cortona che piano piano si spenge anche per lo sforzo fisico profuso che produce tante imprecisioni e qualche fallo di troppo: è da un calcio infatti che  al 7′ arriva un calcio traformato da Naoui che genera un vantaggio che sarà d’oro. Il vantaggio arriverà fino a fine partita malgrado gli sforzi profusi dai locali. Finale 14-17 e il Rufus vola alla insperata finale a Prato del 7 giugno contro una avversaria ancora sconosciuta: nell’altra semi-finale: Pisa-Empoli.

Formazione: Morra,Balliu, Ciarla, Ciciriello, Capperucci,  Naoui, Fontana, Mariotti,  Wagner, Massei,  Benedettoni, Calonaci, Bernini, Stacchini, Catoni .Entrati dalla panchina: Dell’Omodarme, Cambi, Sottile.

Prossima partita: in coppa Toscana il 7 giugno finale a Prato, avversaria ancora non determinata.

Share Button