Vittoria a tavolino per l’U16, poi amichevole in chiaroscuro.

L’under 16 di coach Mariotti vince a tavolino (20-0, con punto di bonus) la sfida con i pari età dell’Elba Rugby che si sono presentati in 14 all’appuntamento in trasferta. Le due squadre si sono poi affrontate in un’amichevole che ha visto prevalere gli elbani con un ufficioso 15-32.
I sanvincenzini hanno disputato una partita con luci e ombre: buona difesa di squadra, ottimi spunti individuali ma grandissime amnesie sulle punizioni avversarie (tre mete elbane sono arrivate da calci di punizione battuti velocemente) e grossi problemi sulle fasi statiche (mischie, touche e punti d’incontro sono stati spesso insufficienti). Si è però vista nel complesso una squadra in crescita che sta migliorando piano piano e deve maturare soprattutto sul piano della concentrazione e della convinzione. Da sottolineare le buone prove dei due mediani: quello di mischia abile a sfruttare la lentezza della difesa elbana a evitare il fuorigioco, quello d’apertura autore di due mete frutto di ottimi spunti personali. Notevole anche la prova difensiva dell’estremo che si è distinto per alcuni duri placcaggi e delle buone liberazioni al piede.
Ora un lungo mese e mezzo di stop per i ragazzi: sarà l’occasione per allenarsi e prepararsi a una seconda parte di stagione che dovrà essere certamente più grintosa della prima. Prossimo impegno il 24 gennaio a Forte dei Marmi contro l’Union Versilia.
Formazione: Batranu (cap.), Esposito, Raspanti, Marchiani, Piazzi, Terrosi, Galigani, Ceccanti, Boni, Iacopini, Rossi, Guandalini, Xhahysa, Maiolino, Canducci.

Share Button